Positiva la ricerca di anticorpi di tipo helicobacter pylori

Buon giorno Dott. , sono Sara ho 25 anni, Poco tempo fa ho fatto la gastroscopia ecco il riusultato:
NULLA A CARICO DELLA MUCOSA ESOFAGEA, CARDIALE, DEL FONDO,CORPO E ANTRO GASTRICO. IMPORTANTE LAGO BILIARE FUNDICO. MINUTA ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO. PERISTALSI REGOLARE, PARENTI NORMOESPANSIBILI ALL'INSUFFLAZIONE. PILORO PERVIO, NULLA A CARICO DELLA MUCOSA DELLA PRIMA E SECONDA PORZIONE DUODENALE. ESEGUITE BIOPSIE ORIENTATE IN ANTRO E CORPO GASTRICO PER RICERCA HP. BIOPSIE ORIENTATE NEL DUODENO DISCENDENTE PER ESCLUDERE ATROVIA VILLARE.
C.E: REFLUSSO BILLIARE DUODENO-GASTRICO. MINUTA ERNIA IATALE DA SCIVOLAME
Ho avuto il referto delle biopsia. Volevo da lei un parere:

Gastrite cronica lieve della mucosa di tipo antrale. Positiva la ricerca di anticorpi di tipo helicobacter pylori. Duodenita cronica lieve.

Mesi fa ho già fatto la cura per l'helicobacter, spero questa volta risulti efficace la prossima cura. I miei continui disturbi di diarrea sono duvuti a tutto cio?O quale puo essere la causa? Ci sono cibi che mi possono far male? La ringrazio anticipatamente.

Buon lavoro.

Sara
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Buongiorno, il reperto mi sembra innocente e non vedo una relazione con l' alterazione dell' alvo che eventualmente va indagata con altri accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it