La congiuntivite mi è venuta dopo

Gentili dottori,ho 21anni e circa 2 settimane fa accusavo fastidio con e lenti a contatto all'occhio sinistro,tolte le lenti sembrava come se avessi qualcosa nell'occhio.Sono andata dal mio oculista che mi ha prescritto la terapia da fare con betabioptal.Da quando ho questa congiuntivite ho sempre mal di testa,un senso di pesantezza fino a dietro la nuca.Premettto che ho da piu di tre settimane raffreddore e tosse con catarro e la congiuntivite mi è venuta dopo.Anche se non ho mai sofferto di allergie ora mi chiedo se è una cosa virale o allergica?I sintomi della congiuntivite si sono attenuati rispetto ai primi giorni,mi bruciano solo un po..la mia preoccupazione rimane questa pesantezza alla testa.Cosa ne pensate?Vi ringrazio in anticipo,Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, da quanto mi dice sembrerebbe che il raffreddore abbia preceduto la sua congiuntivite; molte volte forme virali possono, attraverso, le vie lacrimali, passare dalle prime vie respiratorie e contagiare gli occhi; stia comunque tranquilla, eviti solo di mettere le lentine per un po', fino a quando l'oculista avrà verificato che la sua situazione corneale sia ottimale. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it