Paratormone

Salve!
Vorrei gentilmente sapere da cosa dipende il valore paratormone alterato nelle analisi.
Il mio è a 110,ma il calcio e gli altri valori sono nella norma.
Puo dipendere anche da qualche tumore?
Sono una ragazza di 23 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' possibile darle un parere soltanto sulla base di un valore astratto dal resto degli accertamenti e dalla sua storia clinica. Tenga inoltre presente che la misurazione del Paratormone non utilizza standard di riferimento che possono essere validi per qualsiasi laboratorio, per cui ognuno di essi fa storia a se'...
Comunque livelli alti di Paratormone corrispondono di solito a bassi livelli di Calcio, e possono indicare un iperparatiroidismo, a volte anche secondario a malassorbimenti o insufficienza renale.
Come vede le possibilita' sono troppe per poter dare un giudizio soltanto su questo unico valore: per una corretta valutazione del suo caso i referti degli accertamenti eseguiti devono necessariamente essere riportati al Medico che li ha prescritti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com