Dieta, creme e compresse

Buongiorno, mi trovo a combattere da diverso tempo (praticamente da sempre, che io ricordi) con qualche chilo di troppo. Dopo alti e bassi di peso negli anni passati(i "bassi" raggiunti con diete di più tipi), al momento ho 4 chili che non vogliono staccarsi di dosso in alcun modo. Ho un lavoro piuttosto sedentario e quest'anno per mancanza di tempo ho dedicato quasi niente all'attività fisica. Sono alta 1,61 e al momento peso 59 chili. Il mio obiettivo sarebbe raggiungere i 55 chili e restarci vita natural durante.
Ho cercato di seguire un regime alimentare corretto ma il tipo di vita che ho (pasti quasi sempre fuori casa)non mi aiuta in questo senso. Soffro molto di ritenzione idrica, seppure bevo costantemente i miei 2 litri di acqua al giorno. Ho provato a usare drenanti vegetali (senza fucus) e pasticche tipo kilocal e affini, ma per la verità risultati non ne ho visti (se non quelli del portafoglio). Ho qualche problema con i valori tiroidei da diversi anni, ma non mi è stata diagnosticata alcun tipo di patologia. Ho metabolismo lento (idem intestino).
Mi chiedevo se usando per un paio di mesi prodotti in crema tipo Somatoline intensivo notte + Total body gel per il giorno abbinati a compresse tipo Menokal Fat Burner e/o a Fucus+Tarassaco+Pilosella si possono avere dei risultati interessanti oppure sono soldi buttati (che potrei investire meglio in qualche massaggio rilassante...)
Grazie. Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Susanna Borriero Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 102 1
Cara Utente,
come lei ben sa il "peso forma" non è calcolato semplicemente con il BMI dato che entrano in gioco molteplici fattori non per ultimo la costituzione del soggetto, l'età, la razza etc etc
Dato che il suo peso è certamente nei limiti normali non vedo perchè dimagrire rischiando di stressare il suo organismo e la sua psiche. Nel caso in cui lei sia infastidita da depositi di adipe non armonici con la sua figura allora è consigliabile rivolgersi ad un medico estetico che possa valutare eventuali terapie appropriate. In caso contrario concordo con lei sulla saggia scelta di investire danaro in qualche bel massaggio rilassante e forse ancor meglio Ayurvedico (fatto da persona regolarmente specializzata nel settore) che ha il pregio tra l'altro di riequilibrare il corpo e la mente oltre che rilassare immensamente.
Saluti cordiali

Susanna Borriero

[#2]
dopo
Utente
Sì, in effetti il problema principale sono i depositi di adipe localizzato e più ancora la tonicità del corpo, che fa sembrare più grasso quello che invece è rilassatezza della muscolatura e della pelle. Invece di accanirmi per perdere peso senza risolvere questo problema la consulenza di un medico specialista nel settore mi sarà più utile.
La ringrazio molto per la sua opinione ed il suggerimento.
Buona giornata