Un soffio al cuore

Salve,
da una recente visita cardiologica è stato riscontrato a mio padre 74enne un soffio al cuore. Vorrei sapere cos'è e se bisogna approfondire indagini il merito.
Puo' succedergli qualcosa?
Vi ringrazio tanto. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, un soffio cardiaco è un comunissimo reperto auscultatorio cardiaco che andrebbe inquadrato all'interno di un contesto clinico. Le notizie da lei riportate però sono troppo scarne per darle una valutazione del caso. Ne parli con il suo curante oppure si rivolga ad un collega cardiologo per eventuali approfondimenti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO