Domande uretrite cronica donna

vorrei sapere se per curare un' uretrite cronica (son passati tre anni e non è stata curata bene) causata da gonorrea, ci si può rivolgere anche solo a un ginecologo o è necessario un dermatologo o un altro specialista? e una cura di antibiotici la può guarire visto i tre anni ormai passati? e quanto dura in media la cura in caso di infezione cronica, forse alcuni mesi? ringrazio per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Direi che l'uretrite cronica può essere competenza sia del ginecologo, sia del dermatologo, sia dell'urologo, quindi se uno di questi specialisti è già un suo medico di fiducia gli si affidi con tranquillità. Sicuramente inquadrerà la sintomatologia con la clinica ed eventuali esami colturali e provvederà alla più opportuna terapia.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli