Molluschi marini,quale cura?

Spett. Dottori,
qualche settimana fa mi sono recato da un dermatologo perchè da circa 2 mesi avevo dei piccoli brufoli nella zona inguinale che poi ho scoperto essere dei molluschi marini.
Il dermatologo mi ha curato con dell'azoto (possibile o mi sbaglio?) bruciandoli.
Purtroppo mi sono accorto che ne è stato saltato uno perchè nascosto dai peli pubici, la mia domanda è: esiste una pomata, un antibiotico o qualcosaltro capace di far morire il mollusco marino?
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
a dispetto del nome che giustamente ricorda l'ambiente acquatico, i molluschi si chiamano semplicemente contagiosi e non hanno niente a che fare con l'ambiente marino ma piuttosto, negli adulti e nella maggior parte dei casi, con i rapporti sessuali.
Purtroppo vanno eliminati fisicamente. Ci sono vari metodi ed io, dopo averne priovato vari, utilizzo solo il courettage.
Non c'è assolutamente modo di prevenire con creme o farmaci per os, ma solo starci dietro e continuare a toglierli finchè non smettono di venire fuori.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I molluschi marini sono ben altre cose : quelli contagiosi da POX virus sono invece una malattia sessualmente trasmissibile molto contagiosa: la risolva con il dermatologo venereologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it