Ovaia dx 56,8x73,4 ovaio sin 70,4x50,2 con varie formazioni follicolari oltre a versamento nel

bungiorno,
ho 36 anni e di recente mi sono sottoposta ad una fivet.
Più precisamente ho iniziato i trattamenti con gonal f 75 il 20 maggio scorso e hanno effettuato il pick-up il 2 giugno: 18 ovuli di cui molto buoni 11.
Il 5 giugno c'è stato il transfer di 2 embrioni.
Purtroppo il 15 giugno mi è stata diagnosticata una sindrome da iperstimolazone ovarica: ovaia dx 56,8x73,4 ovaio sin 70,4x50,2 con varie formazioni follicolari oltre a versamento nel douglas e sottoepatico notevole.
Tengo sotto controllo il peso, la quantità di liquidi ingeriti e di urina.
Sono molto preoccupata perchè, per quanto io per il momento non stia peggiorando, la situazione però non migliora mai.
Oggi (19 giugno) ho ripetuto l'ecografia che conferma la precedente situazione, mentre gli esami del beta-hcg danno un valore di 1215.
La mia domanda è: quanto durerà questa situazione? ci sono rischi per la gravidanza? C'è niente che posso fare?
Chiedo gentilmente un parere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Oltre i valori ematochimici(elettrolitemia e albunimemia)e controlli ecografici,solo pazienza!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.