Riposo varicocele

Ho avuto un intervento per la cura del varicocele lunedi e mi è stato detto di evitare sforzi per almeno 7-10 giorni compresa l'attività sessuale. è da evitare anche la masturbazione o non ci sono problemi?

grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,stia a "riposo" per 15-20 gg. con la masturbazione.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentile dottore,

chiedendo consulto in altri siti di medicina ho avuto un altra risposta, e cioè che bastano 7 giorni. come mai cosi tanta differenza?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...faccia come crede.Cordialita'