Un intervento al seno dx,

Salve,
Mia madre di anni 55, il 20 maggio c.a. ha subito un intervento al seno dx, e dall'esame istologico è stato scritto il seguente risultato:
Focolai multipli (3) di carcinoma duttale infiltrante, nas, g2 di Elston, il maggiore di 6 mm di diametro.
Numerosi focolai di carcinoma intraduttale di alto grado, con necrosi di tipo comedocarcinoma, diffusi in tutto il parenchima asportato, di diametro compreso tra 17 e 1 mm, che raggiungono i margini di escissione profondo, superficiale e superiore. Molteplici focolai di lesioni preliferative benigne (iperplasia epiteliale semplice, adenosi semplice, cisti apocrine, ectasia duttale), anche nel parenchima dell'allargamento sul margine mediale (ove non si apprezzano lesioni neoplastiche).
Negativo per metastasi il linfonodo sentinella

Dato che ho bisogno più di un parere medico, mi chiedevo se voi mi poteste spiegare meglio la situazione...

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Si tratta di un mix di tumore maligno (infiltrante) con lesioni circoscritte (intraduttali) ed altre benigne.
Al fine di poter stabilire una terapia è importante conoscere altri parametri stadiativiiologici, non riportati nel suo post.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)