Tolto neo con il laser

salve dottori!
sono un ragazzo di 20 anni che ha per il corpo numeroni nevi di vario tipo e dimensione!!!
l'anno scorso mi sono fatto asportare da un chirurgo dermatologo privato,3 nei(quelli sprgenti e a forma di mora),tutti con bisturi e punti,uno lateralmente all'addome e due dietro la schiena,le cicatrici dietro si sono allargate e sono un po incavate con la pelle sottile,quella sull'addome si e' trasformata in una cicatrice ipertrofica e da poco ho iniziato una cura con crema clobesol che sta dando risultao non sporge piu!il mese scorso di quest anno ho tolto altri 2 nevi.uno di sutton dietro la schiena che era molto grande e uno sempre a forma di mora sotto l'ascella sul pettorale.la cicatrice del nevo di sutton tra le scapole che e stato tolto sempre chirurgicamente con bisturi sembra stia cicatrizzando piuttosto bene.il neo sul pettorale il medico ha detto si poteva toglierlo con il lasere e cosi l'ha asportato!!oggi pero' questa cicatrice che e' grande come la base del neo e' dura e un po sporgente ,e' normale???in piu un neo tolto con il laser puo' ricrescere??posso trattare anche questa cicatrice, anche se fresca ,con clobesol??
scusate x il lungo post!!
grazie e saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile che si stia verificando un processo patologiico a carico della cicatrice (cicatrice ipertrofica o cheloidea) : ambo i casi debbono essere valutati dal dermatologo poichè è possiible il trattamento con infiltrazioni specifiche e fototerapie particolari quali ipl dermatologica.

ad ogni modo la diagnosi è necessaria (sappia ancora che i nevi possono ripresentarsi dopo asportazioni laser: nevo ricorrente di ackerman) la produca dal dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
il nevo che ho tolto con il laser e' un nevo che ho da piccolo a 5-6 anni gia' c'era!!!se dovese ricrescere dopo quantom tempo si ripresenta e in ugual forma???puo' poi essere ritolto?
[#3]
dopo
Utente
il nevo che ho tolto con il laser e' un nevo che ho da piccolo a 5-6 anni gia' c'era!!!se dovese ricrescere dopo quantom tempo si ripresenta e in ugual forma???puo' poi essere ritolto?
[#4]
dopo
Utente
ho notao che nella cicatrice ci sono dei capillari che vuol dire??
sono un po preoccupato!!ho appuntamento che dermatologo la settimana prossima ma voorrei tranquillizzarmi nel fratempo
[#5]
dopo
Utente
salve dottori potreste rispondere a tutte le mie domande??lo so che nn sostituiscono una visita,ma almeno potrebbero tranquillizarmi!!
sto provando a chiamare per prendere appuntamento con il mio dermatologo e anticiparlo a questa setimana ma nn riesco a contattarlo!!
grazie