Vene varicose

Cinque anni fa ho sofferto di un problema di trombosi venosa profonda ad una gamba. Assumo mezza compressa al giorno di Ascriptim. Recentemente, mentre mi stavo facendo una doccia, mi è cominciata a sanguinare copiosamente, sotto il polpaccio. Sono ricorso alla cure del pronto soccorso, ma non mi hanno fatto alcun esame. Potrebbe ripetersi nuovamente? Cosa possa fare per prevenirlo? Nelle gambe ho purtroppo parecchie varici e puntini rossastri. La gamba interessata è leggermente più gonfia dell'altra. Vi ringrazio per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la valutazione utilizzando questo strumento (computer-internet) è piuttosto scarsa.

la valutazione clinica di queste patologie è fondamentale. ritengo inoltre che una valutazione strumentale (doppler) sia altrettanto importante.

le consiglio pertanto una visita dal suo medico curante il quale la indirizzerà, se riterrà opportuno, da uno specialista di vostra fiducia.

mi tenga informato.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Lo specialista Angiologo al quale mi sono rivolto, mi ha consigliato l'utilizzo di due calze elastiche a gambaletto, ma il mio medico di base, sostiene invece che sarebbero controproducenti e preferirebbe calze intere che si allacciano in vita. Come devo comportarmi? Grazie
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

purtroppo non ho la possibilità di esprimermi con certezza per i limiti che ci impongono il mezzo che stiamo utilizzando.

i due colleghi che l'hanno visitata hanno certamente molte più possibilità di me di poter dare i consigli e le indicazioni più giuste.

il gambaletto ha meno impatto negativo, vista la stagione, sulla "qualità della vita", quello che dice il suo medico, anche se la calza elastica completa è di più difficile sopportazione, dovrebbe essere la scelta corretta.

spero mi capisca, nella mia difficoltà, a dare questo tipo di consigli per via telematica.

cordiali saluti e buon fine settimana