Vuoti di memoria e temporali

Salve, sono una ragazza di 23 anni.

Due giorni fa mi è successa una cosa che mi ha piuttosto preoccupata.
In breve: ero entrata in un ufficio per consegnare dei documenti ad una persona; dopo qualche minuto sono uscita e mi sono recata dove avevo parcheggiato la macchina per appoggiare uno schedario ingombrante che avevo in mano. Così ho aperto la porta dalla parte del passeggero e dopo aver fatto ciò che dovevo, l'ho richiusa e sono andata al bar affianco per bere qualcosa. Quando sono uscita (tempo circa 15 minuti), mi sono nuovamente recata ove avevo la macchina ma questa non si trovava più nello stesso posto. Era parcheggiata a distanza di una ventina di metri, sotto un albero in senso perpendicolare a come l'avevo posizionata io.
Ora: ho verificato tutte le possibilità del caso: freno a mano era tirato, la macchina era chiusa a chiave, nessun famigliare mi ha fatto uno scherzo.....cosa ne posso dedurre secondo lei?
Io sono preoccupata, non so che pensare. Sono certa al 100.000 % di non aver spostato la macchina. Quindi penso: Forse l'ho fatto inconsciamente? Forse ho rimosso quella mia azione totalmente dalla mia testa?
Chiedo per favore una risposta o un consiglio su cosa posso fare.

Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.
M.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Gentile utente,
se si tratta di un episodio unico e isolato non mi preoccuperei, a volte la stanchezza gioca strani scherzi. Data la giovane età si può escludere un problema circolatorio e suppongo che non soffra di malattie metaboliche, come il diabete, e non assuma farmaci. Per essere proprio tranquilla potrebbe eseguire un EEG di controllo.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta.
Non ero per nulla stanca. Anche io ho pensato a stress ma accidenti! Spostare una macchina senza accorgersene è grave! Questo è l'episodio più palese che mi sia successo nel senso che era proprio evidente che la macchina non era più dove l'avevo messa. Però un'altra volta mi è capitato di avere avuto un "buco" di circa due ore mentre guardavo la tv seduta sul divano. Ho scritto un sms alle ore 21:00 poi ho ricevuto la risposta alle 22:45 ma il tempo trascorso mi è sembrato volato via. Cioè quando mi sono resa conto che erano trascorse quasi due ore sono rimasta sbigottita perchè non credevo fosse passato così tanto tempo.
Comunque per ora la ringrazio nuovamente. Lunedì ho prenotato un EEG (suppongo elettroencefalogramma) e vedremo.

Un cordiale saluto
M.