Uno specialista, il quale mi ha diagnosticato un problema posturale derivante dalla mia

Circa 10 anni fa il mio dentista mi diagnostico` un problema di mala occlusione (di prima classe, se non sbaglio) da risolvere, secondo lui, con l`installazione di un apparecchio. Dopo aver consultato altri specialisti,decisi di non intervenire, poiche` dai pareri discordanti ricevuti mi ero fatto l`idea che il problema non fosse grave.
Tuttavia ho recentemente cominciato a soffrire di mal di collo e mi sono rivolto ad uno specialista, il quale mi ha diagnosticato un problema posturale derivante dalla mia malocclusione. A suo parere, il problema di malocclusione puo` essere facilmente risolto indossando un semplice paradenti per 2-3 ore al giorno, senza bisogno di alcun intervento odontoiatrico/chirurgico.
Vorrei sapere il vostro parere al riguardo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
gent Paziente
escluderei di risolvere la malocclusione con un paradenti che non ha alcuna efficacia terapeutica
cerchi di afferire ad un collega esperto in gnatologia meglio se anche specialista in ortodonzia sì che possa valutare sia il problema occlusale che le correlazioni eventuali con la colonna
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se per specialista intende un osteopata, meglio non commentare.
la pertinenza di questo tipo di problemi e' di un ortodontista per la risoluzione della malocclusione o di uno gnatologo per quanto riguarda i disturbi che conseguono alla malocclusione.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Provi a leggere https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/ magari può aiutarLa a comprere meglio le correlazioni.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il "paradenti" verosimilmente peggiorerà la patologia, perchè bloccherà i condili e i muscoli in una posizione anomala.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)