Pelle grassa, forfora e strane chiazze sul glande.

Buonasera.
Il mio è un problema che ho riscontrato da un po' di giorni a questa parte, ma non saprei dire da quanto con precisione. Tutto ha inizio con pelle un po' grassa, spesso appiccicosa al tatto nella zona del petto, della schiena e della fronte. Non vi è però cattivo odore. In seguito ho notato di avere più forfora del solito, che riappare anche 12 ore dopo l'ultima lavata di capelli. Tuttavia ovvio a questi due inconvenienti lavandomi spesso, anche solo con acqua.
Oggi però ho notato due chiazze più chiare che partono dalla corona del glande per estendersi fino a metà della sua altezza. Due macchie: una sul lato destro e una sul lato sinistro della grandezza di un centesimo di euro circa. Ho notato inoltre la comparsa di elevata quantità di smegma. Nessun prurito o fastidio.
Mi scuso del linguaggio poco professionale e ringrazio i medici che risponderanno.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente in via non vincolante, vista l'impossibilità di visitarla realmente che possa comunque ricondursi il tutto ad una dermatite seborroica,la invito per il motivo sopracitato a rivolgersi allo specialista dermatologo per la conferma di ciò e per intraprendere le opportune terapie.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
volevo inoltre chiedere: si può ricondurre il tutto allo stress, oppure ne è solo una concausa? L'aver smesso di fumare da poco è correlato?

Un saluto
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Lo stress può essere una concausa(peggiora la dermatite seborroica)
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite per la professionalità e rapidità delle sue risposte.