Un forte raffreddore all'orecchio

salve,ho mio padre di 61 anni che gli sono stati diagnosticati delle infiammazioni linfonodiche alla gola alla spalla e un forte raffreddore all'orecchio.ha eseguito 3 ecografie tra cui quella per l'afflusso di sangue alla vena aorta risultate tutte regolari a parte una piccola ciste al rene e un polipetto alla colicisti anche esso di piccole dimensioni,che il dottore ha detto solo di tenere sotto controllo.Mio padre, sta soffrendo molto con i linfonodi e attacchi di cervicale che gli causano dei giramenti di testa abbastanza frequenti,dopo la visita,l' otorino ha riscontrato queste forti infiammazioni prescrivendogli una cura a base di antiffiammatori(3volte al giorno) e areosol da effettuare una volta al giorno. finita la cura da 15 gioni continua ad avere problemi specie la gola e la spalla con ancora sinntomi di capogiri.cosa mi consigliate di fare ancora e soprattutto è normale che non abbia fatto una cura con antibiotici?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo che sia opportuno che il suo Papà si faccia rivedere dallo Specialista che lo tiene in cura. Probabilmente, necessita di ulteriori accertamenti diagnostici, come degli esami emato-chimici per capire cio' che determina l'infiammazione responsabile della linfoadenopatia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori