I pochi gg successivi, ho effettuato una risonanza

Salve,
forse vi presento un quesito di poca rilevanza, ma ho bisogno di un consiglio.Recentemente, per dolori al ginocchio sx avvertiti solo durante un'ora di jiogging estiva e che si sono prolungati per i pochi gg successivi, ho effettuato una risonanza e questo è quello che è stato evidenziato:

Minima falda di versamento endoarticolare.
Non evidenti alterazioni di segnale a carico dei menischi.
LCA ispessito per quota edemigane circostane e disomogeneo. LCP e collaterali regolari per calibro decorso e segnale.
Non evidenti alterazioni di segnale a carico della spongiosa dei segmenti scheletrici esaminati. Regolare il T.rotuleo e la porzione visualizzata del T.quadricipitale.

Cosa mi consiglia di fare? Fisioterapia(di che tipo)o diminuire l'attività sportiva, visto che 3 volte alla settimana mi alleno con attività aerobiche e ogni giorno faccio circa 2 km a piedi?Per quanto tempo devo stare a riposo?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Fiammetta Vincitorio Ortopedico 38
Gentile Utente,
Le suggerisco di consultare uno specialista per fare il punto della situazione. Nel frattempo riduca le attività che impegnano in modo particolare il ginocchio e sotto controllo medico, assuma al bisogno antiinfiammatori.
In bocca al lupo.
Fiammetta Vincitorio.