Dolore dovuto a sospetto linfonodo

Esimio Dottore,spero voglia gentilmente consigliarmi:avendo un strano dolore su un fianco,in vita,come quando mi è capitato di abortire spontaneamente,il medico di base,visitandomi ha notato un gonfiore nella regione inguinale e mi ha detto che potrebbe trattarsi di un linfonodo.Sono molto preoccupata,posso fare degli esami del sangue o basta l'ecografia pelvica.La ringrazio,Dottore e La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In regione inguinale potrebbe anche trattarsi anche di una piccola ernia o di un linfonodo reattivo e quindi occorre una visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Ma già il suo curante dovrebbe darle una indicazione per un approfondimento diagnostico più mirato

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Esimio Dottore,La ringrazio e La saluto cordialmente.