Capsule su tre denti

Salve,
vorrei chiedere un consulto. Devo rifare 3 otturazioni su tre molari adiacenti, fatte 20 anni fa. Ho un molare spezzato, il 27, un molare sempre otturato da curare, e un molare spezzato a metà. Il dentista mi ha fato una radiografia e i denti risultano non devitalizzati, per cui mi ha consigliato di devitalizzare due, fare due capsule, in realtà mi ha detto che non può farne due separate ma ne deve fare una unica, e un impianto su quello spezzato. A me questa cosa non convince, è davvero necessario farne una unica, ha detto che esteticamente non si vede nulla. Voi che ne pensate?

grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
intende ovviamente due capsule unite.
in realtà non si vede nulla,probabilmente vuole farle unite per solidarizzare i 2 elementi dentari se hanno problemi parodontale
se fosse possibili mantenerli separati come lei desidera sarebbe comunque meglio. non avendo però la possibilità di avere documentazione inerente dobbiamo pensare che ci siano validi motivi per solidarizzarli
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile paziente, le corone, se i denti non muovono, si fanno separate.
Il dott. Finotti le ha risposto correttaemnte.

Farle unite è spesso un espediente usato da mediocri dentisti per fare stare in bocca capsule di scarsa precisione, e sopperire così alla scarsa frizione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, chiederò un parere ad un altro dentista.

Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per unica si intendeva,almeno credo,due corone unite da saldatura. Se il collega reputa lavoro valido, penso non ci sia niente di strano. Volevo soltanto sapere l'impianto quale molare interessa?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
i molari interessati sono il 26 e il 27. Ho anche il 25 spezzato a metà, per questo dovrei mettere un impianto oppure un'altra capsula. Sinceramente questa delle capsule unite tra loro non mi convince, se succedesse in futuro di doverne sostituire una, dovrei sostituirle entrambe (o tutte e tre se anche sull'altro mi metterà la capsula).
Grazie a tutti
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
ha risposto Lei correttamente ai suoi e nostri dubbi
cordiali saluti