Un ecg mi hanno riscontrato una bradicardia sinusale

Ho 24 anni alto 186 cm peso 93kg. Da piccolo ho praticato calcio da 6 a 14 anni, poi alcuni anni di inattività. Dai 20 ai 23 due volte a settimana in palestra per 1 ora e mezzo. Ora alterno corsa di un ora e partita a calcetto 2 volte a settimana.
Dopo un ECG mi hanno riscontrato una bradicardia sinusale con morfologia nei limiti (questo c'è scritto).
Misurandomi il battito da solo a riposo ho contato 49/53 battiti al minuto.
Siccome sono un pò ansioso per stare tranquillo vi chiedo se è normale.
Grazie per il servizio.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, per un soggetto giovane e allenato, la bradicardia sinusale è una regola pressocchè costante. Sia sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO