Liquido dopo colecistectomia laparoscopica

gentili esperti
2 settimane fa ho subito un intervento di colecistectomia laparoscopica , intervento riuscito con successo. Tuttavia al momento di togliere i punti di sutura il medico ha aspirato con una siringa del liquido giallino chiamandolo grasso e dicendo di non preoccuparmi. In più non ha tolto uno dei punti in quanto era ancora troppo presto. Da qualche giorno dall'ombelico esce questo liquido giallo a tratti maleodorante. è normale? dovrei preoccuparmi? cosa è?Speranzosa di qualche delucidazione vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi sembra poco verosimile che il liquido giallino da lei descritto possa essere costituito da grasso. Potrebbe piuttosto essere siero, ma non possiamo escludere che sia pus. Cerchi di ricordare bene cosa le ha detto il Medico che le ha parzialmente rimosso i punti di sutura e ci faccia sapere qualche dettaglio ulteriore: cercheremo di darle, se possibile, qualche spiegazione in piu'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottor Spina
la ringrazio per la sua risposta. Purtroppo sono assolutamente certa che il medico mi abbia detto che si trattasse di grasso. ho chiesto anche a mia figlia che era presente e lei ricrda benissimo che ha deto grasso. Ovviamente sono stata dal mio medico di famiglia che mi ha medicato e mi ha dato degli antibiotici via intramuscolare. ciò che mi stupisce è che il chirurgo non solo dopo l'intervento mi ha prescritto l'antibiotico per 3 giorni soltanto ma che dopo aver visto il liquido non mi abbia prescritto niente. adesso la ferita sembra più asciutta ma dopo gli antibiotici avverto un forte senso di spossamento nausea e mal di testa. è normale?ringraziandola le porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gli antibiotici, e ancora di piu' una infezione della ferita, possono dare il senso di spossatezza come da lei riferito.
Cordiali saluti