Spermiocoltura, spermiogramma

Salve, ho 23 anni, circa un mese fa avvertendo delle leggere fitte ai testicoli mi rivolsi ad un urologo per una visita, mi diagnosticò un prostatite acuta prescrivendomi per 6 giorni degli antibiotici "Ciproxin 500 mg" uno al dì e per un mese intero del permixon uno al dì.
Successivamente alla cura mi ha prescritto due visite, un ecografia ed una spermiocoltura e spermiogramma.
Oggi sono andato a ritirare i risultati della spermiocoltura e spermiogramma elencati qui di seguito:
CARATTERI FISICI:
quantità 3.2 mL
viscosità Normale
reazione Lievemente torbido
fluidificazione 16'
ESAME MICROSCOPICO A FRESCO:
Leucociti Assenti
Emazie Assenti
Conta nemaspermi 38.000.000
mobilità a 2 ore 90%
" " a 4 ore 60%
" " a 6 ore 30%
indice di mobilità 2
Forme normali 85%
Indice Fertilità >50

SPERMIOCOLTURA Negativa
---------------------------------------------------
Questo è quanto in piu volevo chiedervi con questo esame se avessi un malattia sessualmente trasmissibile tipo epatite ,HIV etc. risulterebbe?
E poi avendo fatto una cura di piu di un mese e possibile che questi farmaci mi abbiano causato uno squilibrio intestinale come il non defecare regolarmente?

Grazie anticipatamente distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le malattie da lei elencale non risultano a tale esame e cmq l antiabiotico può causare un alterazione della flora intestinale e conseguente alterazione del alvo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com