Pillola e capillari rotti sul viso

Buongiorno, vorrei chiedere gentilmente un'informazione: ho notato di recente alcuni capillari rotti attorno alla bocca (a circa 1 o 2 cm dalle labbra) su entrambi i lati e mi chiedevo se questo potrebbe essere messo in relazione con il mio recente cambio di pillola, essendo io passata da estinette a yasminelle.
premetto che ho capillari rotti anche sulle gambe e che per questi ed alcune vene visisbili ho effettuato un'ecocolordoppler agli arti inferiori e che di capillari rotti neho anche in viso da tempo, attorno al naso.
mi chiedevo se ci fossero relazioni quindi tra questi attorno alla bocca e alla pillola o se, piuttosto, questo potrebbe essere stato l'effetto delle giornate calde.
Ringraziando moltissimo per la Vostra cortese attenzione,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, tento di risponderle senza poter avere visione del problema, in sintesi se per capillari rotti intende la comparsa di teleangectasie(fini linee di colorito rosso o rosso violaceo)potrebbe non essere riconducibile alla pillola anticoncezionale ma vanno indagate anche altre cause attraverso una visita diretta e la prescrizione di accertamenti se ritenuti necessari.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto...si intendo delle linee violacee simili a quelle che ho sulle gambe..
allora prenoterò una visita per poter avere informazioni dopo una presa visione del problema,
Ringraziando,
Corddiali Saluti