Pillola e vomito prima settimana

Salve, il mio problema è questo: prendo la pillola (yasmin) da 5 mesi. venerdì ho iniziato la nuova confezione. sabato sera dopo aver preso la seconda pillola ho vomitato (circa un'ora dopo). domenica ho preso la terza pillola della confezione a mezzogiorno. nel frattempo domenenica ho avuto due rapporti non protetti usando il metodo del coito interrotto. rischio una gravidanza? dovrei prendere la pillola del giorno dopo? inoltre, perchè la prima settimana è quella più pericolosa? aspetto una Sua risposta. Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non mi sembra che esistano indicazioni per ricorrere alla "pillola del giorno dopo".Per quello che è accaduto non dovrebbe avere corso nessun rischio.Se vuole essere comunque tranquilla non corra rischi nei prossimi rapporti finchè non ha completato il blister.

Dr. Giampietro Gubbini