Utente 143XXX
Gentili dottori,
Da una settimana ememzzo, ho notato nel lato del mento, al tatto, qualcosa di duro, di ridotte dimensioni, e , pensando che si riassordbisse ho lasciato stare.
Ora, vedendo che non si era riassordbito, ho metto dell'ittiolo da sabato sera occludendo con un cerotto, dato che una precedente "cisti" sulla guancia l'avevo risolta con questo prodotto hce l'ha fatta riassorbire.
Nonostante usi da 3 giorni l'ittiolo, sto notando hce questa ciste, sta affiorando sulla superficie della pelle (con la mia speranza che dopo essere venuta in superficie dopo un po di tempo scompaia).

Purtroppo son preso dallo studio e penso non sia necessario contattare il medico di base, voi che dite è necessario? Oppure il segno che la ciste stia affiorando è un buon segno e non ne vale la pena di recarsi dal dottore? Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
il fai da te è sempre sconsigliabile e foriero di complicanze.
L'unguento solfoittiolato è da tempo immemorabile utilizzato per il suo effetto irritante per portare a "maturazione" il foruncolo.
Verosimilmente la lesione si infiammerà e poi drenerà; prima che accada tutto ciò il mio consiglio è di munirsi di parere medico (specialista).
Cordialità