Non riesco a scoprire il glande nè con il pene a riposo, nè con il pene eretto

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e credo di essere affetto da fimosi.
Non riesco a scoprire il glande nè con il pene a riposo, nè con il pene eretto.
Volevo sapere se questo è solo un problema estetico o se possono esserci altri tipi di problemi. E' necessario un intervento chirurgico?
Inoltre, per quanto riguarda i rapporti sessuali, vi sono problemi associati alla fimosi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,il prepuzio deve scivolare sul glande,innanzitutto per un problema igienico e poi,ovviamente,per garantire un benessere sessuale.
Se lo specialista confermera' la fimosi,l'unica terapia e' chirurgica,rapida ed
ambulatoriale.E' possibile avere rapporti sessuali con la fimosi,ma...perche' soffrire?L'estate e' vicina...Animo!Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it