Il glande, un evidente irritazione, come se i capillari si infiammassero

buongiorno.......mi è venuta un irritazione sul pene....cerco di descriverla...un paio di giorni dopo il rapporto sessuale mi compaiono nella zona del glande piccoli puntini rossi, a volte uno a volte due o tre, e nella zona sottostante il glande, un evidente irritazione, come se i capillari si infiammassero. la zona è anche dolente durante la giornata. mi sembra anche che la pelle che ricopre il pene abbia perso elasticita'. mia moglie ha avuto in passato episodi di candida, curati con diflucan, dicoflor e altro. mi curo con il travocort......e creme emollienti, dopo 2 o giorni di cura mi passa il tutto, mi rimane della dolenzia e la pelle poco elastica. a parte il consulto visivo dal dermatovenereologo qualcuno mi sa dire..........ciao e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
il consulto visivo, come lo chiama lei, in realtà è una visita dermatologica, necessaria per individuare il problema e quindi risolverlo. Detto ciò, direi che il problema potrebbe essere solo di tipo irritativo, o quantomeno, anche di tipo irritativo. Le sconsiglio vivamente di automedicarsi col Travocort, che è una crema mista antibiotico (antimicotico- in verità) cortisonica. Il cortisone utilizzato in maniera smodata e comunque incontrollata in zona genitale non ècerto il massimo.
Credo che il problema con alcune aaccortezze possa essere risolvibile, ma non prima della necesaria visita dermatologica.

cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD