Trauma contusivo-distorsivo spalla dx

Gentili Medici, buonasera!

Chiedo cortesemente un Vostro parere circa un mio "piccolo" problema.
Scendendo le scale, sono scivolata e, afferrandomi istintivamente alla ringhiera, ho avvertito un improvviso dolore alla spalla destra. Accompagnata al pronto soccorso e diagnosticato con rx un trauma contusivo scapolo omerale dx, mi hanno effettuato un bendaggio rigido da tenere per 15 gg e prescritto degli antiinfiammatori per una settimana. In seguito ho effettuato per 10 gg (come prescritto) l' ultrasonoterapia. l' elettroterapia antalgica e la rieducazione motoria. Vista la persistenza dei fastidi e dolori (dolori notturni; al mattino il braccio come irrigidito e dolore anche nei piccoli movimenti; attenzione nel corso della giornata ai movimenti bruschi; ecc.) ho eseguito una RM scapolo-omerale che riporto:

Focolaio di frattura da impatto sul trochite omerale.
A tale livello, fenomeni contusivo-essudativi sulla porzione pre-inserzionale del tendine sovraspinoso.
Versamento articolare scapolo-omerale, più evidente nel recesso ascellare.
Sottile falda subacromion deltoidea.
Lieve distensione della guaina del tendine del capo lungo del bicipite.

Cosa significa? C' è ancora infiammazione? E' vero che avrò sempre dolori e "fastidi" a seconda del tempo e sarò quindi limitata nei movimenti?

Vi ringrazio dell' attenzione e vi saluto cordialmente.

P.S.
Ho eseguito la RM un mese dopo la caduta.
[#1]
Dr. Mario Borroni Ortopedico 70 3
Dal referto della sua RM non sembrerebbeero essere presenti lesioni particolari, ma se persiste la sintomatologia dolorosa, sarebbe il caso di sottoporsi ad una ulteriore visita specialistica
A disposizione per ulteriori chiarimenti