Dolore testicolo dx con riflesso alla schiena

salve ho 38 anni e da qualche giorno ho dei disturbi tra i testicoli con riflesso alla schiena ed esattamente all'altezza dei reni,infatti se mi tocco i testicoli tirandoli verso su,ho l'impressione che il dolore si rifletta dietro alla schiena,vi premetto che mi sto curando una prostatite con infezione da stafilococco aureus(prima era enterococcus faecalis)con il bactrim forte,ne ho parlato con l'urologo che mi ha fatto anche un'ecografia ai reni ed è tutto nella norma fatta eccezione per un po' di arenella,anche quando dormo a volte mi sveglio e mi da fastidio non so cosa pensare anche se si tratta di fastidi alternanti e non continui,volevo sapere da voi gentilmente di cosa si tratta o sono io che mi fisso,visto che sono ansioso e subito mi faccio prendere dal panico. grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se testicoli e reni sono pressochè normali, altro non può essere che una esacerbazione di riflessi nervosi dovuti alla infiammazione prostaica. Non tiri troppo se no fan male non solo a lei ma a tutti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
volevo ringraziarvi per la delucidazione in merito per quanto riguarda tirare forse ho esagerato volevo semplicemente dire portarli verso sopra,quindi lei dice che si tratta solo di un fatto legato alla prostatite,anche se oggi anche quando mi aassavo per lavorare mi dava un po' di fastidio è come se avessi preso un colpo,cmq un controllo dall'urologo non guasta mai.grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
mi scusi dott.ma quanto tempo ci vuole per curare una prostatite con infezione da stafilococco e come mai la stessa è cambiata da enterococco,come si spiega questa situazione grazie.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ci vuuole una santa pazienza e si attenga alle comuni regole: eviti piccanti, thè, caffe, alcoolici e fumo. A volte i batteri cambiano ma bisogna vedere come è stao isolato (urinocoltura? spermiocoltura?) segua comunque da vicino il collega che la cura.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ho eseguito una spermiocultura,ho fatto una prima cura con il gentalin fiale,poi con il ciproxin e adesso con il bactrim forte speriamo sia la volta buona grazie.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Speriamo.