Pillola anticoncezionale e diuretico diurerbe forte

Buongiorno.

Ho un dubbio, posso usare un prodotto contenente Betulla ,Pilosella, Ortosiphon, Solidago, Gramigna, Equiseto, Ginepro, The verde, potassio e magnesio senza rischiare che la pillola anticoncezionale non faccia il suo dovere (perdendo il suo effetto anticoncezionale, appunto)?

Soffro di ritenzione idrica e da più parti mi hanno consigliato di usare il Diurerbe Forte della Esi che contiene, appunto, le sostanze sopracitate. http://www.tuttoerbe.com/prodotti.asp?id_prod=1746

Che faccio, lo compro?

Grazie mille per il supporto.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Per quanto riguarda invece il MetoDren Detoxine della Ortis?

L'ho comprato. Ho letto la composizione... Contiene:
Betulla e Regina dei prati
Carciofo e Tarassaco
Bardana e Viola del pensiero
Fucus
Finocchio
Tamarindo e Prugna
Té verde

Lì per lì ho visto tutti elementi naturali e non mi sono preoccupata. Poi però mi è venuto in mente che tamarindo e prugna sono lassativi, non vorrei che riducendo il periodo di transito intestinale interferissero con l'assimilazione della pillola riducendono l'effetto anticoncezionale.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Ci sono sostanze con effetto lassativo che potrebbero accellerare la motilità intestinale in modo variabilmente soggetttivo
[#4]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi, questo signifia che sarebbe meglio non assumere il prodotto durante l'assunzione della pillola anticoncezionale?

Ci sono problemi anche se si assume il prodotto nella settimana di pausa?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
sicuramnete nella settimana di pausa non ci sono interazioni