Almeno finchè lei non ha iniziato a "lavorar di bocca"

Salve!
Sono un ragazzo di 18 anni e qualche sera fa mi è capitato di andare a letto con una ragazza... era la prima volta che ci andavo con lei. Per farla breve, non ho avuto erezione, almeno finchè lei non ha iniziato a "lavorar di bocca" (scusate l'espressione poco idonea); a quel punto l'erezione è effettivamente iniziata, ma è durata pochissimo.
Mi sono un po' spaventato della cosa e dunque ho pensato di chiedervi un'opinione... mi è venuto in mente che forse abbia influito l'eccessiva masturbazione (sono uno che si masturba non dico tutti i giorni, ma sovente...); inoltre, devo dire di non aver ancora avuto grandi esperienze sessuali (anzi, non ho mai avuto un rapporto completo)... forse mi sono emozionato troppo? E infine, tra pochi giorni inizierò l'esame di maturità e in questo periodo sono abbastanza agitato in quel senso (può aver influito l'eccessiva stanchezza dovuta allo studio?)...
Ringrazio in anticipo per la vostra considerazione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un problema del genere alla sua età succede per inesperienza. Se la cosa dovesse succedere ai successivi rapporti senta un collega, che di qua non si può far diagnosi.
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
se non hai avuto grandi esperienze sessuali e sei molto stressato in questo periodo, onestamente credo sia il minimo non avere un'erezione adeguata.

Inizia con il non preoccuparti eccessivamente. Non vergognarti di parlarne con la tua partner, e cercate entrambi di mettervi a proprio agio reciprocamente. Questo per gettare le basi che possano darvi una maggiore probabilità di avere rapporti sessuali sereni.

E poi non dimenticare che devi allenarti nel sesso: se non hai mai giocato a calcio alla tua prima partita vuoi davvero pretendere di segnare al primo tiro?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille!
Mi siete stati di molto aiuto!