I caffè 8/10 al d1,ma negli ultimi 2 anni trovo il mio colesterolo significatamente alto

ciao! ho 48 anni,alto 1.70,pratico quotidianamente fitness (sono un istruttore)
seguo una alimentazione da sportivo,non fumo e non uso alcool,l'unica mia concessione sono i caffè 8/10 al d1,ma negli ultimi 2 anni trovo il mio colesterolo significatamente alto.Colesterolo totale: 285; hdl:66;trigliceridi;87.
preciso anche che in famiglia nessuno ha di questi disturbi,da cosa può dipendere?
lo stress può essere una causa? in attesa di una risposta vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, è molto probabile che la sua condizione sia dovuta a familiarità o comunque a fattori di natura genetica. Si consulti con il suo curante sull'eventuale inizio di una terapia farmacologica.
Saluti