2 classe scheletrica

Buon giorno

Ho una diagnosi di II classe scheletrica iperdivergente,con retrusione mandibolare.

2 anni fa circa sono stata sottoposta a espasione rapida chirurgica del palato.

Mi hanno detto che x correggere la malocclusione dovrei fare 1 bimascellare e avanzamento.

Che rischi ha l'intervento e quali rischi anche di future recidive. Se non lo facessi a cosa andrei incontro?

Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
non è possibile risponderLe in assenza di documentazione clinica, sia per quanto riguarda eventuali "rischi" che "future recidive".
Ancor più per quanto riguarda le indicazioni al trattamento("Se non lo facessi a cosa andrei incontro"), dato che solo una valutazione clinica complessiva permette di porle correttamente.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti