Le volte riempiendolo d'acqua

Gentile dottore,
Vorrei avere un chiarimento, e anche una rassicurazione. Ho letto che a volte le probabili rotture del preservativo non sono evidenti. È vero? è possibile che si rompa e non ce ne si accorga? Se è così non è possibile considerare il preservativo un metodo contraccettivo sicuro.è necessario controllarlo tutte le volte riempiendolo d'acqua? Su internet ho letto così e la cosa mi ha lasciato basita e abbastanza sconcertata.
Grazie per il vostro servizio. Buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì il CONDOM o preservativo va sempre controllato,va usato dall'inizio del rapporto(mai iniziare il rapporto e in seguito inserire il condom)e evitare di usare alcune creme spermicide o alcuni ovuli vaginali che contengono sostanze chimiche che minano l'integrità del preservativo stesso.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Ma va contollato riempiendolo d'acqua tutte le volte? Buona serata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Saluti e buon lavoro!