Assunzione brivirac dopo concepimento

Buonasera,
desideravo porge la seguente domanda:
a seguito della contrazione dell'Herpes Zoster, mia moglie ha assunto il farmaco Brivirac per 1 settimana, noi stiamo cercando un bimbo/a da alcuni mesi, e l'assunzione del farmaco coincide con la seconda/terza settimana dal concepimento.
Purtroppo il concepimento l'abbiamo solo scoperto ora e cioè la quarta settimana.
Con il farmaco Brivirac è stato assunto anche il farmaco Benexol.

Nel foglietto delle istruzioni è presente il fatto che il medicinale non dovrebbe essere assunto da donne in gravidanza.

Potete aiutarci a capire se possono esistere rischi o meno?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
sia tranquillo,Studi condotti su animali non hanno mostrato effetti embriotossici o teratogeni. Effetti tossici sul feto sono stati osservati soltanto ad alte dosi.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la pronta risposta;

a seguito del dolore acuto mia moglie nello stesso periodo aveva preso 1 sola pastiglia di Toradol, poi rivedendo anche qui sul foglietto illustr.tivo le conseguenze aveva smesso.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
stessa risposta stia tranquillo non sono dosi e tempi di assunzione tali da dare problemi di alcun genere
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per il suo gentile e pronto aiuto.
Cordiali saluti