Rapporto holter 24h

Gentili Dottori,

Premetto che sto cercando la causa della mia persistente stanchezza particolarmente forte che mi porto dietro da 1 anno e mezzo-2.
Ho 22 anni, sono una ragazza, peso 48 kg, non faccio sport, non soffro di anemia.
E le volte in cui ho la pressione un pò bassina, il mio misuratore da polso(chissà quanto attendibile) registra più o meno 94-100 mmHg e 55-65 mmHg. La minima è sempre un pò bassa anche quando la massima è nella norma.
Anche quando la pressione è apposto, la mia stanchezza persiste, caratterizzata da dolori muscolari, sonno per nulla ristoratore per cui mi sveglio stanca come il giorno prima e la concentrazione non c'è, a volte mi addormenterei al lavoro... Aggiungiamoci un mal di gola quasi costante da 1 anno e mezzo.

Ho effettuato un holter per vedere se per caso non soffro di bradicardia notturna che, magari, mi rende così stanca di giorno. Purtroppo però, varie volte si staccavano alcuni elettrodi...

Durata: 23.59.00 ore

Generale Ventricolare
66736 complessi QRS 0 isolati
0 batt. ventricolari (<1%) 0 coppie
282 batt. sopravent. (<1%) 0 cicli bigeminismi
36% del tempo classif. come rumore 0 salve totale 0 battiti

Frequenze cardiache Sopraventricolare (S, J, A)
0 mininima alle 09:46 20 maggio 22 isolati
72 media 22 coppie
141 massima alle 18:54 19 maggio 0 cicli bigeminismi
8610 batt. in tachi (>100 bpm), 13% totale 38 salve totale 216 battiti
9132 batt. in bradi (<60 bpm), 14% totale 19 batt. più lunga 74 bpm 02:35
222,14 secondi max R-R alle 09:46 20 maggio 3 batt. più veloce 85 bpm 22:33

Interpretazione:
Ritmo sinusale regolare nel corso dell'intera registrazione in rango fisiologico di frequenza
Sporadici BESV non ripetitivi
Regolare conduzione A-V

Vi allego anche le tabelline del referto:
http://img341.imageshack.us/img341/5002/img011y.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/3433/img014k.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/4357/img014vcv.jpg

Riuscite a vedere qualche cosa che possa portare il mio fisico ad essere continuamente così esausto?

Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per la lunghezza del post.

Cordiali saluti a tutti,

M.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile M., l'esame Holter effettuato risulta perfettamente nella norma per la sua età, circa la sua astenia effettui anche delle indagini verso la funzione tiroidea. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della prontissima risposta,

le funzioni tiroidee sono nella norma, il mio medico ha optato per una forma di depressione... avevo iniziato per 2 settimane a prendere il Samyr prescrittomi, dopo di che ho interrotto in quanto volevo assicurarmi che non fosse altro. Di certo non ho pensieri suicidi e i problemi ce li abbiamo tutti, poi certamente ciascuno risponde in maniera propria. Da ieri sto tentando col Magnesio Supremo, magari servirà, male non penso faccia!

Grazie ancora :)

M.