La lunghezza dell'arto

Gent.li Dott.ri,
da qualche mese mia sorella (ha 19 anni) soffre di disturbi alla gamba, in quanto accusa dolore per tutta la lunghezza dell'arto.
A seguito di una visita da un fisioterapista, le è stato detto che tale dolore è causato dal freddo e dal conseguente irrigidimento delle pareti della safena. Vorrei sapere se tale diagnosi può essere ritenuta valida o se potrebbero esservi altre ulteriori cause che varrebbe la pena indagare.
Il mio timore è che se tale situazione non dovesse risolversi, potrebbe essere presa in considerazione anche l'ipotesi di un'amputazione.
Spero di peccare di un eccesso di preoccupazione inutile e mi auguro che una Vs risposta possa tranquillizzarmi.
Grazie
Chiara
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Posti la Sua domanda in Chirurgia vascolare e Angiologia
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gent.le Dr. Donati,
La ringrazio per l'indicazione.
Saluti