Bruciori all'uretere

buon giorno dottori,
premesso che soffro di prostatite cronica, è da circa 6 mesi che avverto i seguenti problemi:
- bruciri all'uretere;
- rossori all'uretere e al glande, che si accentua dopo una ieaculazione o dopo un rapporto sessuale;

Ho effettuato, in passato (ai primi sintomi, e sotto consulto medico) diverse visite dall'urologo/andrologo e cure con antibiotici per la prostata.
Ho effettuat i seguenti esami:
- Spermeocultura con ricerca di betteri;
- urinocultura con antibiogramma;
- tampone uretrale prima e dopo massaggio prostale;
- esame dell'urina dopo massaggio prostale;
- ecografia transrettale della prostata e tutto l'addome,
e tutti sono risultati negativi.
L'urologo mi ha prescritto di recente DEPROX 500 2 compresse per 3 mesi e delle bustine per regolarizzare la falda batterica dell'intestino, dicendomi che può dipendere anche da un fattore di stress (mi devo sposare a breve)

Posso effettuare altri esami? cosa mi consigliate? in quanto il bruciore è diminuito ma non è scomparso ancora del tutto!
A volte ho anche problemi di erezione e di iaculazione precoce.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che,al momento,dovrebbe prendere in considerazione gli aspetti sesuologici che potrebbero essere un riflesso
della prostatite riscontrata.Consulti un esperto andrologo o ne parli con lo
urologo di riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,

grazie per la risposta,

anche se avrei bisogno di capire con più chiarezza per quanto riguarda gli aspetti sessuologici da lei enunciati.

Il problema è che consultando il mio urologo/andrologo (2 settimane fa) mi ha detto di stare tranquillo perchè non ho nulla di particolare e si è concentrato a dirmi che può essere solo una questione di stress.

Lei come la penza?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...penso che lo stress sia inevitabilmente coinvolto nel determinismo del disagio sessuale accennato,cioe' eiaculazione precoce e calo erettivo.Un andrologo dedicato difficilmente Le avrebbe risposto come riferisce...
Cordialita'.