La teratospermia non c'è

Gentile dottore, da circa 9 mesi siamo alla ricerca di una cicogna, ma senza risultato. Mio marito si è sottoposto a 2 spermiogrammi, dai quali evince Lieve teratosperia. (27% forme tipiche) (73% forme atipiche).
Si è sottoposto a visita andrologica ed ecodoppler, e tutto risulta nella norma. L'andrologo dice che dobbiamo aspettare e che secondo lui, la teratospermia non c'è.
anche io mi sono sottoposta a visita ginecologia: tutto nella norma, tranne qualche ciste follicolare. Soffro di escherichia coli.
Grazie anticipate
Cos'altro possiamo fare????
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,e' poco tempo che cercate figli,per cui,in attesa della cicogna,seguirei i consigli dellandrologo e del ginecologo di riferimento.Secondo i piu' recenti criteri di valutazione della OMS la teratospermia non e' presente.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore Izzo, che cosa intende Lei, che secondo i criteri dettati dall'OMS, La Teratospermia non è presente????
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...significa che il 73 % di forme anomale,o,se preferisce,il 27 % di forme normali,non identificano una teratozoospermia,che si definisce tale quando le forme anomale sono superiori all'85 %.OMS = Organizzazione Mondiale della Sanita'.Comunque,diffidi dei numeri e percentuali e ascolti i consigli di un andrologo che abbia competenze specifiche nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentilissimo per la sua celere risposta.
Ascolterò il consiglio del mio andrologo!!! Mi creda è così difficile convincersi, in paticolare per me che sono una tipa ansiosa.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...attenzione che l'eccessivo stato ansiogeno,comprensibile,puo' portare a forzature terapeutiche non sempre vincenti...segua l'iter consigliato. Cordialita.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringranzio per il consiglio! Aspetterò che questa cicogna " ritardataria", bussi anche alla nostra porta.
Buon Lavoro, e volevo complimentarmi per il servizio eccellente che fornite.!!!!