Eczema

Con l'arrivo del caldo mi compaiono su mani e piedi piccolissime bollicine che prudono. Nel giro di poco tempo si seccano e la pelle si squama. Il tutto spesso accompagnato da prurito. E inoltre le chiazze che si formano sono antiestetiche.
Ho chiesto un consiglio al farmacista che mi ha consigliato semplicemente di tenere idratata la pelle. L'alternativa è l'uso di pomate cotisoniche.
Fermo restando che mi converrebbe consultare un dermatologo, cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

un farmacista non è un medico e non può e non deve fare diagnosi:
si rechi dallo specialista dermatologo per effettuare la visita e la diagnosi di precisione di quella che può avere vista la situazione che descrive molteplici cause, dall'orticaria solare alla fot-dermatite a situazioni immunologiche connesse con il sole ad altro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it