Tumore all'intestino

Il 26/5 ho subito un'intervento chirurgico di EMICOLECTOMIADESTRA ALLARGATA AL TRASVERSO DISTALE EN BLOC CON OMENTO ED ANNESSO DESTRO ED OMENTO per neoplasia del cieco (T3N2G2M0).
Esito istologico:
Neoplasia=Adenocarcinoma colico moderatamente differenziato, G2, infiltrante la sotosierosa, a margini di invasione di tipo infiltrante e con flogosi acuta focalmente ascessurizzata peritumorale.
Margine ileale, margine colico, annesso= indenni da neoplasia.
Linfonodi pericolici= Metastasi di adenocarcinoma in 4 su 37 linfonodi.
Linfonodo mesenterico (esame al congelatore) un linfonodo indenne da metastasi.
Tessuto attorno alla vena mesenterica nel mesentere= indenne da metastasi.
Stadio C2 di Dukes mod. Astler e Coller.
pT3 pN2 pM G2
Terapia prescritta: chemioterapia con schema FOLFOX4 X 12 cicli da avviare entro la metà di luglio.
Sono allergica ai fans ed antibiotici.
Chiedo conferma per il tipo di terapia prescritta, sono inoltre preoccupata per le eventuali allergie ai farmaci.
Vi ringrazio anticipatamente per le Vs risposte e per il grande contributo che ci date.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

mi trovo in accordo per quanto riguarda il tipo di terapia adiuvante. Occorre anche eseguire una TC total body con mezzo di contrasto se non è già stata eseguita.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/