Dolore all'anca ed all'inguine

Gentili Medici,
sono una ragazza di 28 anni e peso 54 kg. Da 4 mesi ho un dolore all'anca destra che e' iniziato improvvisamente.
L'ortopedico mi ha detto che ho la gamba sinistra piu' corta di 14 mm ( mi ha misurato le gambe con un metro e poi ho fatto un rx alla colonna vertebrale). In realta' io sapevo di avere questo problema perche' dai 14 ai 22 anni ho portato un plantare con un rialzo di 15 mm ( prima la differenza era maggiore). Poi di mia iniziatova ho tolto il plantare e sono stata bene fino a qualche mese fa.

L'ortopedico attuale mi ha prescritto un paio di plantari ed uno doveva essere con un rialzo di 1 cm. Ho rifatto i plantari in 3 centri differenti ma tutti questi plantari mi provocano un dolore ad una caviglia( dolore che non ho se non porto i plantari). L'ortopedico mi ha cosi' consigliato di mettere un soletta con rialzo ed e' cio' che ho fatto. Il fatto e' che non ho risolto perche' l'anca della gamba normale mi fa male ed in piu' sento dolore anche all'inguine della gamba piu' corta. Non so cosa devo fare e sono molto preoccupata perche' non trovo una soluzione. Grazie, Saluti Anna
[#1]
Dr. Paolo Tessari Ortopedico, Medico dello sport 108 3
gentile signorina Anna,
penso che la cosa più sensata che possa fare è una valutazione clinica accurata con l'ausilio di una radiografia degli arti inferiori in toto in ortostatismo (in piedi)su lastra lunga millimetrata per appurare le effettive dismetrie sotto carico.
Sono disponibile a visitarla dopo aver fatto quanto sopra detto.
Cordialmente saluto,
dr. Paolo Tessari

ortopedico, artroscopista, protesista
specialista in medicina dello sport
Verona