Infezioni del pene

salve sono un ragazzo di 22 anni e ho una relazione omosessuale da 2 anni e mezzo, sia io che il mio partner non abbiamo avuto altre relazioni sessuali al di fuori di noi due, proprio per questo tra di noi non usiamo precauzioni.
circa 2 mesi fa è successo che sulla pelle interna del pene(non il glande) sono comparsi dei taglietti(2 al massimo 3) che mi provocano fastidio quando tiro giu la pelle del mio pene.questi taglietti però vanno e vengono, inoltre quando tiro giu la pelle si forma una circonferenza di pelle piu stretta che sembra stringere il pene.la mia dottoressa mi ha prescritto la crema connettivina plus e 2 pasticche da prendere a stomaco pieno. e l'altro giorno il mio partner mi ha riferito di sentire dei fastidi anali e quindi può darsi che se pure a me fosse passata l'infezione e visto che la cura lo fatta solo io e abbiamo continuato ad avere rapporti non vorrei che glielo trasmessa a lui e mo ogni volta se pure a me mi passa è lui che ce l'ha e me la trasmette....potrebbe dirmi di che si tratta e togliermi i dubbi sul mio partner,vi prego grazie mille in anticipo!!!!! pischello disperato sigh!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

fermo restando che il suo caso espone a rischi per malattie sessualmente trasmissibili, da qui difficilmente inquadrabili, sappia che taluni "taglietti del pene" possono essere relazionati ad altre situazioni collegabili sempre con la dermatologia e venereologia: fra le diagnosi possibili è necessario escludere un incipiente lichen sclerosus.

approfiti della vista dermatologica venereologica per escludere questa eventualità e per valutare se siamo in presenza di una MST.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it