Conservazione pariet 10 mg

Gentile personale di medicitalia,
vi scrivo per un problema che credo in realtà riguardi molti pazienti, magari anche utenti del sito.
Mi è stato prescritto Pariet 10 mg, per problemi di reflusso gastro-esofageo. Visto che i disturbi sono saltuari, ne faccio uso al bisogno con un ottimo esito sintomatico. Il problema è che la casa in cui attualmente vivo è molto calda (26-28 gradi) mentre nella scatola c'è scritto di conservare sotto i 25 gradi. Oltretutto, è fatto divieto in stampatello maiuscolo di conservare in frigorifero. Come mi devo regolare?
Ringrazio in anticipo, il problema riguarda anche altri farmaci che non sto usando ma che ho in casa (Minias, Supradyn)
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
se la confezione la conserva in un armadietto in casa non ci sono problemi di alcun genere

Tommaso Vannucchi