Spermiogramma del mio compagno,stiamo cercando un bambino da 6 mrsi senza esiti

Salve,
mi dareste un parere sullo spermiogramma del mio compagno,stiamo cercando un bambino da 6 mrsi senza esiti.Io ho gia' un figlio di 11 anni.Lui sarebbe al primo.

luidificazione completa eiacul.dopo 30 minuti
colore:avorio
odore:normale
volume 2,0%
ph:7,2
agglutinati e pseudoagglutinati:assenti
filanza =0
leucociti<1(per 10 alla sesta ml)
N dispermatozoi secondo tecnica classica 42 (per 10aLla 6 ml)

dopo 60 ' dopo 120'

motilita' progressiva rapida 36 34
motilita' progressiva lenta o irreg 6 6
motilita' non progressiva 2 1
immobilita' 56 59
forme normali 26%
anormali 74%
anomalia della testa 25
anomalia intermedie 24
anomalia della coda 25

grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice 21973,

Non è semplice giudicare un esame del lquido seminale, scisso dalla storia e dall'esame clinico di chi lo ha emesso.Sembrerebbero presenti alcuni problemi di motilità degli spermatozoi che dovrebbero essere confermati e chiariti da un altro esame da effettuare dopo circa 20-30 giorni dal precedente e dal parere di uno specialista che potrebbe aiutarvi a non perdere tempo e a fare i passi successivi correttamente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
dalla semplice lettura dell'esame che acclude si deduce una relativa asteno-teratozoospermia. Fare questo tipo di deduzione non ha alcun senso ai fini di un giudizio di fertilità. Credo sia opportuno che Suo marito si sottoponga ad un completo studio andrologico e non solo valutativo della spermiogenesi.
Affettuosi saluti ed auguri.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Signora,
concordo sia sul fatto di ripetere lo spermiogramma sia sulla visita Andrologica considerando però che nel complesso la qualità seminale del suo compagno non mi sembra in condizioni tali da impedire una gravidanza spontanea. In fondo sono solo 6 mesi di rapporti liberi. Lasciate trascorrere ancora sei mesi cercando di aver una buona frequenza di rapporti (almeno 3 alla settimana) e poi si ridiscute della situazione.

Un caro saluto

x

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
CONCORDO CON IL COLLEGA POZZA

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
lettore dall'esame che ci riferisce , se eseguito secondo le indicazioni date dall'OMS , il quadro seminale non sembra particolarmente alterato , vi è solo la presenza di una astenozoospermia . Con le ultime indicazioni ,dateci dall'Organizzaione Mondiale della Sanità, infatti anche la morfologia è normale essendo superiore al 15%. Comunque bisogna a questo punto , come hanno già detto altri colleghi che mi hanno preceduto, ripetere un esame del liquido seminale e poi sentire il parere di un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Se desidera comunque avere più informazioni a proposito può consultare anche i siti: www.centromedicocerva.it oppure www.andrologiamedica.org.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
.