Sviluppo sessuale e non cambio di voce

Buongiorno a tutti, volevo chiedere una consulto riguardo ad una mia caratteristica un po diaciamo particolare, magari poi non è un problema, io mi sono sviluppato, ottima muscolatura, peli nella norma, solo barba diciamo a pezzi ne ho poca sulle guance e pochi pelo sul petto, però penso non sia un problema, quello che m incuriosisce è che non ho cambiato voce nell età dello sviluppo.. è rimasta per certi versi femminile, non mi da problemi, a parte quando qualcuno me lo fa notare o fa battute prendendomi in giro dicendomi se mi hanno tolto i testicoli o cose simili..
secondo voi cosa puo' essere ? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla Sua eta' e senza poter visitare non e' corretto esprimersi nel merito della problematica esposta.Se non Le crea problemi,ci conviva e viva la pienezza della Sua condizione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
ho visto tutti i suoi quesiti passati ai quali ad alcuni ho risposto io, visite asndrologiche ne ha già fatte, mi pare comunque al di la di tutto chje lei metta serie ipoteche sulla propria capacità sessuale. In senso lato. Ora a quest' ultimo quesito viosti supoi esami ormnanali direi che è più un problema otorino che andrologiuco. Detto questo le consiglierei di parlare con un sessuologo, che potrebbe esserci alla base di tutto un incertezza/timidezza sessuale.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

il tono della voce rappresenta uno dei caratteri sessuali secondari ma direi tra i meno significativi per la vita sessuale del soggetto.
Alcuni ne hanno fatto un motivo di "impegno lavorativo e successo " canoro pur avendo una vita sessuale assolutamente valida e frequente.
Dai grandi tenori alle pop star di cui tanto si parla in questi giorni
non se ne faccia un problema!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org