Com'è fatto un nodulo al seno?

salve a tutti,
ho 23 anni e oggi durante l'autopalpazione ho notato qualcosa di strano. Schiacciando il seno mi sono accorta di sentire qualcosa di strano. Non è una pallina o nulla di circolare in realtà ma mi sembra di toccare un qualcosa di solido di forma allungata... ehm.. è difficile da spiegare, ma non è una pallina perchè è allungato.... ho pensato che fosse semplicemente una ghiandola ma toccandomi dall'altra parte non sento proprio la stessa cosa.. Volevo sapere se devo fare un controllo o se cisti o cose di questo genere sono per forza di cose a forma di pallina e perciò non devo proccuparmi..
Volevo anche sapere com'è fatto esattamente un nodulo al sento
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve preoccuparsi , ma deve occuparsene con una visita.

Alla sua età o si tratta di una iperplasia della ghiandola o se è evidente alla palpazione come una pallina, un fibroadenoma.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

In ogni caso nulla di preoccupante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com