Un allergia al nichel oppure è causato dal fatto che il piercing è stato fatto

salve vorrei chiedere una soluzione al mio problema:ho fatto il piercing al labbro superiore la settimana scorsa e per i primi quattro giorni ho avuto un piccolo gonfiore che con del ghiaccio è andato via; nell ultimo giorno si è formato un rossore per lo piu strano e vorrei chiedere se è possibile che fosse un allergia al nichel oppure è causato dal fatto che il piercing è stato fatto da poco.molte persone mi hanno detto di sostituirlo con il bioplast nel caso fossi allergico all acciao chirurgico perchè è biocompatibile.aspetto una risposta.grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se e' allergico al nichel deve utilizzare oggetti che non contengono appunto questo elemento. L'acciaio chirurgico pero' non contiene nichel, quindi dovrebbe andar bene.
In ogni caso un processo infettivo puo' sempre svilupparsi, e non per colpa del materiale utilizzato. E' opportuno dunque sentire il suo Medico di Famiglia a riguardo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta.cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8