Un esame completo sul sangue

SALVE DOTTORE, HO AVUTO UN RAPPORTO ORALE PASSIVO NEL BAGNO DI UN LOCALE / DISCOTECA; ALLA PREMESSA CHE HO ESEGUITO UN ATTO INCOSCIENTE, SONO STATO SUBITO COPERTO CON PRESERVATIVO DALLA RAGAZZA CHE NON CONOSCEVO. AD UN CERTO PUNTO HO SFILATO IL PRESERVATIVO E SU RICHIESTA DELLA RAGAZZA HO EIACULATO SUL PAVIMENTO SENZA CHE NESSUNO MI TOCCASSE IL PENE SE NON IO. DOPO 3 GIORNI RICORDO DI AVER AVUTO UN ATTACCO DI FEBBRE CON FORTE MAL DI TESTA CHE MI HA COSTRETTO AL COMPLETO RIPOSO PER UN GIORNO E NON MI HA FATTO DORMIRE PER DUE NOTTI DI FILA; ERA IL 25 FEBBRAIO ED ERA IL PERIODO DELLE INFLUENZE, MA SI E' RISOLTO TUTTO PERO' IN 3/4 GIORNI. POI HO RIPRESO LA MIA VITA NORMALE DI PRIMA SE NON CHE' DOPO UN MESE CONOSCO UN ALTRA RAGAZZA CHE PARLANDOMI DI SESSO SICURO E PREVENZIONE MI HA FATTO RICORDARE DELLO SBAGLIO COMMESSO E SONO PRECIPITATO IN DEPRESSIONE.
MI SONO QUINDI RIVOLTO AL MEDICO DI BASE ED HO EFFETTUATO DAPPRIMA UN ESAME COMPLETO SUL SANGUE CON TEST HIV 1-2 , EPATITE B-C CON ESITO NEGATIVO A DISTANZA DI 2 MESI. POI PERO' MI SONO USCITE DELLE PICCOLE ERUZONI CUTANEE SUL PETTO E SULLE BRACCIA INCLUSA LINGUA BIANCA, STANCHEZZA GENERALE, NAUSEA E FATICA A MANGIARE, VOGLIA DI NON FAR NULLA. HO EFFETTUATO IL TEST HIV 1-2 (CON LA CONVINZIONE DI ESSERE POSITIVO) DOPO 3 MESI E DOPO 4 CON ESITO NEGATIVO.
LA COSA CHE MI RIMANE DA FARE E' SOTTOPORMI AD UN EMOCROMO COMPLETO PER SCAGIONARE OGNI DUBBIO.
COSA DEVO QUINDI PENSARE? POSSO AVER CONTRATTO ALTRE MALATTIE? SONO SEMPRE PENSIEROSO E NON RIESCO A RIPRENDERE LA NORMALE VITA DI PRIMA. FATEMI SAPERE, GRAZIE.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

molta attenzione a non cadere in facili ansie:

ciò detto, non si affidi quindi alla sede telematica (che non potrà soddisfare il suo bisogno di salute) per richieste così vaghe ed aspecifiche, ma si rivolga se vorrà allo specialista del settore di malattie sessualmente trasmissibili, quali il Venereologo per avere un colloquio (raccolta anamnestica) una visita ed eventualmente ma solo se il caso lo necessita la prescrizione di esami specifici.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, purtroppo ho sempre un senso di stanchezza accompagnato da un leggero mal di testa e mi sembra inoltre che la vista si sia affaticata. Anche al lavoro non riesco più ad essere forte come qualche mese fa, cerco di tirare avanti in qualche maniera. Le eruzioni cutanee che le dicevo sulle braccia ma anche sul petto lasciano dei segni, come macchioline chiare, mentre sulle gambe ho due punti dove sembra si sia incarnato il pelo e non guarisco mai (anche se a dire il vero ho sempre sofferto di irritazioni della pelle).

Gli esami specifici su HIV fatti in ospedale mi possono da un lato rassicurare?

In ogni caso come suo consiglio mi farò visitare da un venereologo.

La ringrazio nuovamente.