La misura seduta col braccio sul tavolo mi

ciao sono una ragazza di 22 anni e sono ipertesa non so di precisa come misurare la pressione. se la misura seduta col braccio sul tavolo mi da dei valori tipo 130 80 se la misuro in piedi col braccio verso il basso mi da 140 90 non so se e normale questa cosa vorrei sapere quale sarebbe la mia pressione giusta. inoltre vorrei dire che io fino a venti giorni fumavo venti sigarette al giorno e bevevo 2 o 3 caffe al giorno adesso non fumo e non bevo neanche caffe i valori sono sempre gli stessi di prima ma queste cose che non faccio piu aiutano a fare diminuire la pressione grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sarebbe preferibile che lei misurasse la pressione sempre allo stesso modo, in genere vi sono differenze pressorie anche tra le due braccia quindi le proporrei di mettersi seduta e di effettuare le misurazioni dal braccio ove i valori risultano più alti. Per quanto riguarda poi una eventuale discesa dei valori pressori, dopo avere smesso l'assunzione di caffè e fumo, se ciò a volte non basta, può essere facilitata dall'inizio di una costante attività sportiva e dalla riduzione del peso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore mi scusi se misuro la pressione seduta la trovo sempre bene il problema e che io mi sento sempre bollente in faccia e sto sempre rossa e o mal di testa e anche una vena gonfia sulla fronte laterale non vorrei che quella giusta e quando sto in piedi perche la mia pressione a tre gradi diverse se sto sraiata e bassa ste sto seduta e normale e ste in piedi e alta
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Vista la sua postilla, sarà meglio allora che effettui un Holter pressorio, esame più affidabile per un corretto monitoraggio pressorio. Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente